martedì 20 marzo 2012

Ironia o ipocondria.

Cari Followers,
avevo ideato questo blog come valvola di sfogo dove mettere non solo i miei outfit, ma anche me stessa.Mi sembra che ancora non l'abbia fatto,eccomi accontentata.

Camminando per strada mi sono imbattuta nel classico gruppetto di amiche i cui discorsi erano al pari di quelli che Paris Hilton fa con il suo amatissimo chihuahua Campanellino.
Che sia ben chiaro cari maschietti, ci sono solo alcune circostanze che ci rendono più stupide del carlino che si spaventa della sua stessa immagine davanti lo specchio e sono:
1-Dopo anni di fidanzamento o mesi(dipende dall'età) si ritorna single
2-La classica serata di 4 amiche,che, davanti ad un cosmopolitan, esclamano: "oddio siamo come dentro al telefilm sex and the city!"
3-Ormoni pre-mestruo
4-La festa delle donne

Nel primo caso potremo assistere ad una regressione del soggetto:ella cercherà nella prima fase,anche chiamata fase "piagnucolosa",di attorniarsi di amiche che le dicano"Guarda che tu sei meglio!"
"Lui non ti meritava" "Ma ti rendi conto che tu eri troppo per lui?"
La seconda fase,chiamata "faccio la troia,ma comunque me la tiro ancora un po" è tendenzialmente pericolosa in quanto, potrebbe sfociare in una pseudo terza fase anche chiamata "Beatificatemi la vagina.Ha fatto più bene di Papa Wojtila".Tuttavia può anche capitare che il soggetto possa ritornare in sè e ricercare,ancora una volta, il amatissimo,fintissimo,introvabilissimo principe azzurro.

Il secondo caso è quello che si ritrova più facilmente e non per forza i soggetti femminili in questione sono single,anche se l'identificazione di Samantha non si sa come mai è sempre quella più ambita.

Nel terzo caso,l'esemplare di donna in questione è capace anche di litigare o picchiare chiunque la irriti,dal proprio ragazzo fino al cameriere che per sbaglio ha versato la birra sopra la sua nuova borsa firmata.Nei casi peggiore la borsa può anche essere di H&M e vecchia di 20anni, ma agli ormoni non si comanda.

Il quartro caso per fortuna si presenta una volta all'anno.Assisteremo così alla visione di gruppi di amiche la cui colonna sonora della serata è sempre e solo "Girls just wanna have fun".
Talvota,se il gruppo di amiche è composto da ragazze giovani il prerogativo è ubriacarsi e cacciare a malo modo qualsiasi ragazzo,anche quel gran figo che avevi puntato la sera prima.
Se il gruppo di amiche è attempato c'è solo una via,LO SPOGLIARELLO.

Senza nascondermi dietro un dito,ammetto che anche io sono stata almeno una volta un soggetto stupido,la cosa che mi preoccupa, purtroppo, è che i nostri ben amati maschietti non riescono a scindere queste fasi dalla nostra reale natura e giustamente ci comportiamo sempre più frequentemnte da ragazze frivole e ormonalmente irritabile.

Un consiglio,se vi vedono per quello che non siete, non c'è bisogno di fingere,al costo di rimanere zitella con 25 gatti in casa, io voglio accanto a me una persona che veda e sopporti sia il dr jekyll che mr hyde che c'è in me,perchè tutte abbiamo molte identità,la cosa fondamentale è trovare l'equilibrio giusto.
Per concludere cito M.Fermine che scrisse " Ci sono due specie di persone.Ci sono quelli che vivono, giocano e muoiono e ci sono quelli che si tengono in equilibrio sul crinale della vita.Ci sono gli attori e ci sono i funamboli."
Mellula Rouge

4 commenti:

  1. È troppo carino questo post!! Mi piace come scrivi =D ti seguo!

    http://littleordinarysecrets.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. divertente !

    passa da me ..e se ti va diventa mia follower io ricambierò


    ave

    RispondiElimina
  3. mi piace questo post...io voglio essere funambola!!! ci voglio riuscire senza cadere ;)
    buondì

    RispondiElimina
  4. Many Thanks for the shared this informative and interesting post with me.
    Krunker 2020

    RispondiElimina